Viaggio di gruppo
Cracovia (Polonia)
5 Giorni

Cracovia e i suoi dintorni tra bellezza e storia

Programma

1° Giorno: Benvenuti a Cracovia

Arrivo individuale in hotel a Cracovia. Sistemazione nelle camere riservate. In serata, incontro con l’accompagnatore e gli altri partecipanti al tour. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Cracovia - Miniere di sale di Wielickza

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Cracovia, un autentico gioiello architettonico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. L’itinerario inizia nella spettacolare Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d’Europa, circondata da edifici storici di straordinario valore. Tra questi, spiccano il Mercato dei Tessuti, con le sue pittoresche botteghe, la Torre del Municipio e la suggestiva Chiesa di Santa Maria Vergine, che custodisce un pregiato altare gotico in legno del XIV secolo. Si prosegue verso la Collina di Wawel, sede dell’antico potere monarchico polacco, con la maestosa Cattedrale, luogo di incoronazione e sepoltura dei re, e il Castello Reale, affacciato sulla Vistola.Pranzo libero.

Nel pomeriggio, escursione alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche d’Europa, attive sin dal 1044 e dichiarate Monumento Mondiale della Natura e della Cultura dall’UNESCO. Discesa con l’ascensore a circa 135 metri di profondità per un affascinante percorso di oltre 2 chilometri attraverso grotte, sculture scolpite nel sale e la spettacolare Cappella di Santa Cunegonda. Per oltre 700 anni, generazioni di minatori hanno contribuito a creare questo straordinario mondo sotterraneo, unico per la sua bellezza. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Cracovia - Auschwitz - Czestochowa - Cracovia

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Auschwitz-Birkenau, una delle testimonianze più drammatiche dell’Olocausto. Questo luogo di memoria, oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è un importante monumento dedicato alle vittime della deportazione. Visita guidata.
Proseguimento per Czestochowa, capitale spirituale della Polonia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al celebre Santuario di Jasna Gora, uno dei luoghi di culto più importanti del cattolicesimo e meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Al suo interno è custodita la venerata icona della Madonna Nera. Al termine della visita, rientro a Cracovia. Cena tipica in ristorante e pernottamento.

4° Giorno: Cracovia

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata del Quartiere Ebraico di Kazimierz, un luogo di grande valore storico e culturale. Centro della comunità ebraica dal XIV secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale, Kazimierz è il secondo più grande complesso di monumenti ebraici d’Europa, dopo il Quartiere Ebraico di Praga. Qui Steven Spielberg ha girato il celebre film “Schindler’s List”, rendendo ancora più noto questo quartiere dalla profonda memoria storica. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno: Arrivederci Cracovia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Pullman GT a disposizione
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutto il viaggio

Servizi esclusi:

  • Volo A/R
  • Trasferimenti
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi"