Viaggio di gruppo
Paesi Bassi
6 Giorni

Esplorando Amsterdam e l'Olanda

Programma

1° Giorno - Milano - Metz

La mattina inizia con la partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Qui avviene l'incontro con l'accompagnatore per dare inizio al tour in pullman Gran Turismo, che attraversa Chiasso e la Svizzera. Lungo il percorso è previsto il pranzo libero. Si prosegue poi attraverso la regione francese del Grand Est, facendo tappa a Strasburgo e Metz. Quest'ultima è una storica cittadina situata nella valle della Mosella, non lontano dai confini con la Germania e il Lussemburgo. Tra i punti di interesse, spicca l’imponente Cattedrale di Santo Stefano, una delle più grandi cattedrali gotiche di Francia e d'Europa. Si arriva in serata e si procede con la sistemazione presso l'hotel, seguito dalla cena e dal pernottamento.

2° Giorno - Metz - Amsterdam

Colazione in hotel. Successivamente, si parte alla volta del Belgio e dei Paesi Bassi, con il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si arriva ad Amsterdam, città situata all'estremità meridionale del lago d'Ijssel, caratterizzata dalla sua disposizione su 90 isolette e attraversata da 165 canali, collegati da oltre 1000 ponti. Questa peculiarità le ha valso il soprannome di "Venezia del Nord".

La visita guidata inizia in Piazza Dam, il cuore storico della città, dove si trovano due degli edifici più significativi: la Chiesa Nuova, sede delle incoronazioni dei sovrani olandesi, e il Palazzo Reale. Si prosegue poi verso la Chiesa Vecchia, l'edificio religioso più antico di Amsterdam, e il Quartiere Ebraico, dove si trova il Waag, antico luogo di pesatura delle merci, e il Mercato Vecchio. I partecipanti saranno poi sistemati in hotel, dove avranno cena e pernottamento.

3° Giorno - Amsterdam

Colazione in hotel. Al mattino, la visita di Amsterdam continua con una passeggiata guidata lungo i quattro principali canali della città: Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht. Questo permette di apprezzare la maestosità dei canali, fiancheggiati da palazzi dalle facciate caratteristiche, costruiti su un'imponente rete di palafitte. Durante il tour è prevista una sosta al celebre mercato galleggiante dei fiori di Singel. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, c'è tempo a disposizione per attività individuali. Successivamente, si ritorna in hotel. La cena è inclusa e viene servita presso l'hotel, seguita dal pernottamento.

4° Giorno - Olanda del Nord

Colazione in hotel. Si parte per un'escursione di un'intera giornata nell'Olanda del Nord, immersi in un paesaggio suggestivo di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Una tappa significativa è Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese. Successivamente si prosegue verso la Grande Diga, costruita tra il 1927 e il 1932 per proteggere i paesi costieri dalle inondazioni del Mare del Nord. Lunga 32 km, questa imponente barriera separa il Mare del Nord dal bacino interno dell'Ijsselmeer. Durante l'escursione è previsto il pranzo libero.

Nel pomeriggio si visita Volendam e Marken, due tipici villaggi di pescatori con un'atmosfera unica, dove gli abitanti ancora indossano i costumi tradizionali. Al rientro ad Amsterdam, c'è la possibilità di partecipare a una crociera in battello sui canali della città (facoltativa e a pagamento) per ammirare Amsterdam da una prospettiva suggestiva. La cena è prevista in hotel, seguita dal pernottamento.

5° Giorno - Amsterdam - Lussemburgo

Colazione in hotel. Al mattino, è prevista la visita del Museo Van Gogh, che ospita la più grande collezione al mondo delle opere del famoso pittore olandese. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si parte alla volta di Lussemburgo, con arrivo in serata. I partecipanti saranno sistemati in hotel con cena e pernottamento inclusi.

6° Giorno - Lussemburgo - Riquewihr - Milano

Colazione in hotel. Dopo ci si dirige verso la regione francese dell'Alsazia. Lungo il percorso, è prevista una sosta a Riquewihr, uno dei "Borghi più belli di Francia", caratterizzato dalle sue pittoresche case e facciate colorate, che rappresentano un'immagine perfetta da cartolina. Questa località è anche famosa per i suoi rinomati vini, apprezzati in tutto il mondo. Il pranzo è libero.

Nel primo pomeriggio, si parte per Basilea e successivamente si prosegue verso la Svizzera. In serata si arriva a Milano, dove si completa il viaggio con il ritorno alla località di partenza.

 

Servizi inclusi:

Formule disponibili: Solo Tour, Tuttobus o Volo + Tour

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Servizi esclusi:

  • Tasse aeroportuali

  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti

  • Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende"