Viaggio di gruppo
Stati Uniti
12 Giorni

Grandi parchi e città iconiche del Far West

Un viaggio epico attraverso i grandi parchi dell’Ovest americano e le città simbolo della California. Da Los Angeles al Grand Canyon, passando per la Monument Valley, l’Antelope Canyon e i paesaggi mozzafiato di Arches, Canyonlands e Bryce. Emozionati davanti ai panorami della Death Valley, respira la libertà nello Yosemite e vivi il fascino di San Francisco.

Un tour guidato in italiano che ti porterà nel cuore del mito americano, tra natura spettacolare, storia, cultura e l’energia travolgente di Las Vegas.

Programma

1° Giorno: Italia - Los Angeles

Partenza con volo di linea per Los Angeles. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per una breve introduzione e indicazioni sul trasferimento in hotel, previsto tramite servizio navetta. Sistemazione in albergo e pernottamento.

2° Giorno: Los Angeles - Laughlin

Colazione in albergo. Al mattino si parte alla scoperta dei luoghi iconici della Città degli Angeli: il celebre Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, la vivace Sunset Strip, le rinomate spiagge e la Downtown di Los Angeles. Nel pomeriggio si attraversa il deserto del Mojave per raggiungere Laughlin, situata sulle rive del fiume Colorado. Pernottamento in albergo.

3° Giorno: Laughlin - Grand Canyon - Tuba City

Colazione. Partenza lungo un tratto della storica Route 66, simbolo della cultura on the road americana. Visita del maestoso Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo, che affascina con le sue dimensioni imponenti e paesaggi mozzafiato. Possibilità di effettuare un emozionante sorvolo in elicottero (facoltativo, con supplemento). Si prosegue lungo il bordo sud del canyon, attraversando il Deserto Colorato e facendo una sosta al suggestivo Trading Post di Cameron, prima di giungere a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo. Cena in ristorante locale e pernottamento.

4° Giorno: Tuba City - Antelope Canyon - Monument Valley - Moab

Colazione e partenza per una breve escursione panoramica verso Horseshoe Bend, un’ansa spettacolare del fiume Colorado incastonata nella roccia rossa. Proseguimento per la visita dell’Antelope Canyon (Lower Antelope o Antelope X), un luogo magico dove i raggi di sole filtrano tra le strette pareti creando giochi di luce indimenticabili. Si continua verso la leggendaria Monument Valley, terra sacra per i Navajo e scenario iconico del West americano. Possibilità di escursione in jeep (facoltativa).
In serata arrivo a Moab, affascinante cittadina immersa nei paesaggi dell’Utah. Cena in ristorante locale e pernottamento.

5° Giorno: Moab - Arches National Park - Canyonlands National Park - Moab

Colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’esplorazione di due tra i parchi più spettacolari degli Stati Uniti. In mattinata visita dell’Arches National Park, una meraviglia geologica dove la natura ha scolpito più di 2.000 archi naturali. Nel pomeriggio si prosegue verso il Canyonlands National Park, un immenso paesaggio scolpito dai fiumi Colorado e Green in canyon profondi e altopiani mozzafiato. Cena e pernottamento in albergo.

6° Giorno: Moab - Capitol Reef National Park - Bryce Canyon

Colazione e partenza per il Capitol Reef National Park, famoso per le sue imponenti scogliere e formazioni di arenaria bianca. Proseguimento verso il Bryce Canyon, uno dei parchi più spettacolari del Paese. Qui pinnacoli e anfiteatri di roccia rossa e arancione creano un paesaggio surreale, reso ancora più suggestivo dai giochi di luce al tramonto. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas

Colazione in albergo. Partenza per lo Zion National Park, con i suoi impressionanti canyon, le imponenti pareti rocciose e i paesaggi che lasciano senza fiato. Dopo la visita si prosegue costeggiando il fiume Virgin, attraversando il deserto del Mojave, fino ad arrivare nello stato del Nevada. In serata arrivo a Las Vegas, la città del divertimento e delle luci. Possibilità di partecipare a un tour notturno della città (facoltativo, con supplemento). Pernottamento.

8° Giorno: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Colazione in albergo. Partenza per la Death Valley, il parco più vasto degli Stati Uniti continentali. Tra le tappe più celebri: Zabriskie Point, il Visitor Center di Furnace Creek, il Borax Museum e Badwater Basin, il punto più basso del Nord America. Un paesaggio estremo, affascinante e surreale. Arrivo in serata a Bakersfield, cittadina tipica dell’entroterra californiano. Cena e pernottamento.

9° Giorno: Bakersfield - Yosemite National Park - Manteca

Colazione e partenza per lo splendido Yosemite National Park, uno dei simboli naturalistici della California. La valle di Yosemite offre scenari indimenticabili con spettacolari cascate, pareti di granito e foreste maestose. Nel pomeriggio si attraversa la San Joaquin Valley, cuore agricolo dello stato, fino a raggiungere Manteca. Cena in ristorante locale e pernottamento.

10° Giorno: Manteca - Monterey - San Francisco

Colazione in albergo e partenza per Monterey, storica cittadina affacciata sull’oceano e prima capitale della California. Si prosegue lungo la scenografica 17-Mile Drive, famosa per i suoi panorami costieri, campi da golf e fauna marina. Nel pomeriggio arrivo a San Francisco, la "City by the Bay". All’arrivo tour orientativo della città: Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf, con vista sull’isola di Alcatraz. Cena in ristorante locale e pernottamento.

11° Giorno: San Francisco - Italia

Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • Servizi come da programma
  • 10 colazioni, 1 pranzo e 7 cene
  • Guida locale parlante italiano

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"