Grandi parchi e città iconiche del Far West
Un viaggio epico attraverso i grandi parchi dell’Ovest americano e le città simbolo della California. Da Los Angeles al Grand Canyon, passando per la Monument Valley, l’Antelope Canyon e i paesaggi mozzafiato di Arches e Canyonlands. Emozionati davanti ai panorami della Death Valley, respira la libertà nello Yosemite e vivi il fascino di San Francisco.
Un tour guidato in italiano che ti porterà nel cuore del mito americano, tra natura spettacolare, storia, cultura e l’energia travolgente di Las Vegas.
Programma
1° Giorno: Italia - Los Angeles
Partenza con volo di linea per Los Angeles. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano (disponibile dalle ore 08:00 alle ore 20:00), che fornirà le informazioni relative al trasferimento in albergo, effettuato tramite il servizio navetta dell’hotel (shuttle operativo dalle ore 06:00 alle ore 22:30). Sistemazione in albergo e pernottamento.
2° Giorno: Los Angeles - Laughlin
Colazione in albergo. In mattinata visita dei luoghi più celebri di Los Angeles, tra cui Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, la Sunset Strip, le famose spiagge e la Downtown. Proseguimento attraverso il deserto del Mojave fino a Laughlin, sulle rive del fiume Colorado. Pernottamento in albergo.
3° Giorno: Laughlin - Grand Canyon - Tuba City
Colazione. Sosta lungo la Route 66, la storica strada che collegava Chicago a Santa Monica. Visita del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Il paesaggio si distingue per le sue dimensioni imponenti: 227 miglia di lunghezza (446 km), fino a 18 miglia di larghezza (29 km) e una profondità di un miglio (1.600 m). Possibilità di effettuare un sorvolo in elicottero con supplemento da pagare in loco. Proseguimento lungo il bordo sud attraversando il Deserto Colorato e sosta al Trading Post di Cameron prima di raggiungere Tuba City, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in un ristorante locale e pernottamento.
4° Giorno: Tuba City - Antelope Canyon - Monument Valley - Moab
Colazione in albergo e partenza per una breve passeggiata fino al punto panoramico di Horseshoe Bend. Le acque verde smeraldo del fiume Colorado scorrono attorno alla caratteristica formazione rocciosa di arenaria rossa Navajo, creando uno dei panorami più suggestivi e fotografati del sud-ovest americano. Proseguimento per la visita dell’Antelope Canyon (Lower Antelope o Antelope X), dove i raggi solari filtrano tra le pareti del canyon creando spettacolari giochi di luce. Successivamente visita della Monument Valley, territorio ancestrale degli indiani Navajo, caratterizzato da tavolieri, altopiani e pinnacoli. Possibilità di effettuare un’escursione in jeep all’interno della valle. In serata proseguimento verso nord fino a Moab. Cena in un ristorante locale e pernottamento.
5° Giorno: Moab - Arches National Park - Canyonlands National Park - Moab
Colazione in albergo e partenza per l’Arches National Park, celebre per la varietà di colori e le numerose arcate naturali modellate dalle forze della natura. Nel pomeriggio visita del Canyonlands National Park, un vasto territorio modellato dall’erosione del fiume Colorado e dei suoi affluenti, con canyon, tavolieri e altopiani. Cena e pernottamento in albergo.
6° Giorno: Moab - Dead Horse Point State Park - Capitol Reef National Park - Bryce Canyon
Colazione in albergo e partenza per il Dead Horse Point State Park, che offre spettacolari viste panoramiche sul fiume Colorado e sui canyon di roccia rossa circostanti. Proseguimento verso il Capitol Reef National Park, caratterizzato da imponenti pareti rocciose simili a scogliere e da formazioni di arenaria bianca. In serata arrivo a Bryce Canyon, famoso per il suo paesaggio unico di pinnacoli e grotte dalle molteplici tonalità. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Bryce Canyon - Las Vegas
Colazione continentale. Proseguimento verso sud attraversando il deserto del Mojave ed entrando nello Stato del Nevada. Pranzo e, nel pomeriggio, arrivo a Las Vegas. In serata possibilità di effettuare un tour notturno della città con supplemento da pagare in loco. Pernottamento in albergo.
8° Giorno: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield
Colazione in albergo e partenza per la Death Valley, il parco più vasto degli Stati Uniti continentali. Visita dei principali punti di interesse, tra cui Zabriskie Point, il Visitor Center di Furnace Creek, il Borax Museum e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero occidentale. In serata arrivo a Bakersfield, cittadina tipicamente americana nella parte meridionale della Valle di San Joaquin. Cena e pernottamento.
9° Giorno: Bakersfield - Yosemite National Park - Modesto
Colazione in albergo e partenza per la visita dello Yosemite National Park, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e una delle mete naturali più visitate della California. La Yosemite Valley offre uno scenario di imponenti formazioni rocciose e spettacolari cascate. Nel pomeriggio attraversamento della fertile Valle di San Joaquin, nota come la fruttiera della nazione, fino a Manteca. Cena in un ristorante locale, rientro in albergo e pernottamento.
10° Giorno: Modesto - Monterey - San Francisco
Colazione in albergo e partenza per Monterey, prima capitale della California. Dopo una sosta nella cittadina costiera, percorrenza della celebre 17 Mile Drive, rinomata per i panorami, gli esclusivi campi da golf e la particolare fauna. Proseguimento verso nord fino a San Francisco, conosciuta come la City of the Bay. All’arrivo tour di orientamento della città con visita del Civic Center, Union Square, Chinatown e Fisherman’s Wharf, con vista sull’isola di Alcatraz. Cena in un ristorante locale e pernottamento.
11° Giorno: San Francisco - Italia
Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
12° Giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Servizi inclusi:
- Volo A/R in classe economy
- Tasse aeroportuali
- Servizi come da programma
- 10 colazioni, 1 pranzo e 7 cene
- Guida locale parlante italiano
Servizi esclusi:
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"