Fly & Drive
Hawaii (Stati Uniti)
12 Giorni

Isole da sogno: on the road alle Hawaii

Un viaggio da sogno tra le meraviglie naturali delle isole Hawaii, perfetto per chi ama esplorare in libertà. Da Oahu, cuore dell’arcipelago tra storia, cultura e spiagge iconiche, si vola alla potente Big Island, tra vulcani attivi, crateri fumanti e cieli stellati. Si conclude a Maui, l’isola dell’avventura e dei panorami mozzafiato, tra strade leggendarie e albe indimenticabili.

Un itinerario su misura, con auto a noleggio e massima autonomia, pensato per chi vuole vivere l’Aloha Spirit… a modo suo.

Programma

1° Giorno: Italia - Oahu

Arrivo all’aeroporto di Honolulu, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.

2° - 3° Giorno: Oahu

Due giornate interamente dedicate alla scoperta dell’isola più vivace delle Hawaii. A bordo del vostro fuoristrada, potrete esplorare i luoghi simbolo di Oahu: il Memoriale di Pearl Harbor, ricco di storia e memoria; il vulcano spento Diamond Head, con i suoi sentieri panoramici e i luoghi iconici dove sono state girate celebri serie TV come Magnum e Hawaii Five-O; e la splendida Hanauma Bay, paradiso dello snorkeling. Completano l’esperienza le innumerevoli spiagge da sogno, perfette per relax e tintarella. Pernottamento in albergo.

4° Giorno: Oahu - Big Island

Al mattino, trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e volo per Hilo, sull’isola di Big Island. All’arrivo, ritiro di una Jeep Wrangler e visita al Volcanoes National Park, casa di due dei vulcani più attivi al mondo. Con il vostro fuoristrada, potrete percorrere la Crater Rim Drive, un itinerario di 18 km che costeggia il cratere del Kilauea, e la suggestiva Chain of Craters Road, lunga 29 km e diretta verso la costa. Se sarete fortunati, potrete assistere allo spettacolo della lava incandescente che incontra l’oceano, sollevando pennacchi di vapore. In serata, sistemazione in albergo e pernottamento.

5° - 6° Giorno: Big Island

Giornate a disposizione per esplorare in libertà l’affascinante Big Island. Tra le tappe imperdibili: Waimea, con il più grande allevamento bovino degli Stati Uniti; il Mauna Kea, la vetta più alta dell’isola, dove l’Onizuka Center for International Astronomy offre spettacolari osservazioni notturne del cielo; la scenografica Hamakua Coast, scelta per ambientare scene della serie Lost.
Naturalmente non mancano le numerose spiagge vulcaniche dove concedersi momenti di relax. Pernottamento in albergo.

7° Giorno: Big Island - Maui

Trasferimento all’aeroporto di Kona, riconsegna dell’auto e volo per Maui. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Pernottamento.

8° - 9° Giorno: Maui

Due giornate a disposizione per scoprire le meraviglie di Maui in totale libertà.
Tra le esperienze consigliate: assistere all’alba mozzafiato dal cratere dell’Haleakala, un momento magico e spirituale; esplorare la spiaggia di sabbia nera del Wai’anapanapa State Park e percorrere la leggendaria Hana Road, una delle strade panoramiche più spettacolari del mondo.
Ovviamente, non mancano le splendide spiagge tropicali, perfette per prendere il sole o nuotare in acque cristalline. Pernottamento in hotel.

10° Giorno: Maui - Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile, riconsegna dell’auto e volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno: In viaggio

Giornata di viaggio con scalo previsto negli Stati Uniti.

12° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • 9 pernottamenti
  • Noleggi auto

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"