Fly & Drive
Stati Uniti
12 Giorni

On the road alla scoperta del New England

Un viaggio tra metropoli iconiche e paesaggi da cartolina, per chi sogna l’America più autentica. Si parte da New York, la città che non dorme mai, per poi immergersi nella quiete del New England, tra villaggi storici, università prestigiose e natura rigogliosa. Dalle spiagge del Connecticut ai boschi del Vermont, passando per musei d’arte e cittadine dal fascino coloniale, fino alla storica Boston.

Un itinerario on the road ricco di storia, cultura e bellezza, perfetto per chi ama viaggiare con spirito curioso e indipendente.

Programma

1° Giorno: Italia - New York

Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, trasferimento libero in hotel. Serata a disposizione per un primo assaggio della città che non dorme mai. Pernottamento.

2° Giorno: New York

Intera giornata dedicata alla scoperta di New York in libertà. Tra le attrazioni imperdibili: l’Empire State Building, con la sua vista mozzafiato; la Statua della Libertà, raggiungibile in traghetto; la vivacissima Times Square, l’oasi verde di Central Park e molto altro ancora. Ogni angolo della città racconta una storia. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: New York

Giornata a disposizione per ulteriori visite o per immergersi nel paradiso dello shopping. Dalle boutique di lusso della Fifth Avenue ai mercatini vintage di Brooklyn, New York sa soddisfare ogni stile e ogni budget. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: New York - Westport - New Haven

Ritiro dell’auto a noleggio a Manhattan e partenza verso il Connecticut, seguendo la costa. Prima tappa consigliata: Westport, affacciata sulle tranquille acque del Long Island Sound, rinomata per le sue spiagge suggestive. Si prosegue per New Haven, vivace città universitaria, famosa per la prestigiosa Yale University, con i suoi magnifici edifici e musei d’arte di fama mondiale. Pernottamento.

5° Giorno: New Haven - Hartford - Springfield, MA - Stockbridge

Partenza per Hartford, capitale del Connecticut, dove vi suggeriamo la visita della casa museo di Mark Twain, dimora dello scrittore dal 1874 al 1891. Proseguimento per Springfield, nel Massachusetts, patria del basket e sede del Naismith Basketball Hall of Fame, imperdibile per gli appassionati. Da non perdere anche la mostra temporanea The Vault, dedicata ai Boston Celtics. In serata arrivo a Stockbridge, pittoresca cittadina immersa in un’atmosfera d’altri tempi, tra boutique, case storiche in stile coloniale e neoclassico. Pernottamento.

6° Giorno: Stockbridge - Pittsfield - North Adams - Williamstown - Manchester, VT

Partenza alla scoperta del New England più autentico. Prima tappa consigliata a Pittsfield, affascinante cittadina con un’importante eredità culturale. Si prosegue per North Adams per visitare il rinomato MASS MoCA, uno dei più grandi musei d’arte contemporanea d’America. Continuando, consigliamo una sosta al Clark Art Institute di Williamstown, con pregevoli collezioni di arte europea e americana. Arrivo infine a Manchester, incantevole cittadina del Vermont immersa nelle Green Mountains, perfetta per chi ama la natura e i paesaggi bucolici. Pernottamento.

7° Giorno: Manchester - Shelburne - Burlington

Oggi si percorre la suggestiva Route 7, attraversando paesaggi collinari e campagne tra le più belle del Vermont. Consigliamo una sosta a Shelburne, per visitare il celebre Shelburne Museum o per una passeggiata nel caratteristico villaggio. Arrivo a Burlington, città vivace sulle rive del Lake Champlain, dove potrete praticare sport acquatici o passeggiare nel vivace Church Street Marketplace, con negozi, ristoranti e caffè all’aperto. Pernottamento.

8° Giorno: Burlington - Montpelier - Hanover - Concord

Partenza verso il New Hampshire, attraversando dapprima Montpelier, la pittoresca capitale del Vermont, ricca di charme e tranquillità. A seguire, sosta consigliata a Hanover, sede della prestigiosa Dartmouth College, dove potrete passeggiare tra edifici storici e boutique locali. Proseguimento per Concord, affascinante cittadina con un ricco patrimonio culturale, gallerie d’arte e botteghe artigiane. Pernottamento.

9° Giorno: Concord - Boston

Partenza per Boston, dove verrà riconsegnata l’auto a noleggio. Qui il fascino del passato incontra l’energia della modernità. Seguite il celebre Freedom Trail, un percorso di circa 4 km che tocca i principali luoghi storici della città. Da non perdere una passeggiata nel Boston Common, il più antico parco pubblico d’America, e una salita sul View Boston, per una vista panoramica a 360° davvero spettacolare. Pernottamento.

10° Giorno: Boston

Giornata libera per continuare l’esplorazione della città. Vi suggeriamo anche di attraversare il fiume per visitare Cambridge, sede dell’iconica Harvard University. In estate, possibilità di partecipare a una suggestiva crociera al tramonto nella baia o a un’escursione per l’avvistamento delle balene, entrambe prenotabili in anticipo con supplemento. Pernottamento.

11° Giorno: Boston - Italia

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • 10 pernottamenti
  • Noleggio auto dal 4° al 9° giorno
  • Servizi come da programma

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"