Fly & Drive
Stati Uniti
17 Giorni

Route 66: da Chicago a Santa Monica, il sogno americano

Un’avventura leggendaria lungo la Route 66, da Chicago a Santa Monica, attraversando otto Stati e un’incredibile varietà di paesaggi, città iconiche e tappe storiche. Un viaggio on the road tra grattacieli, deserto, canyon e oceano, dove ogni giorno regala emozioni diverse: dall’arte di Chicago alla natura del Grand Canyon, dal fascino retrò dei motel storici alla sfavillante Las Vegas.

Perfetto per chi ama la libertà della strada, la musica vintage e le atmosfere autenticamente americane. Un itinerario che è un vero sogno a stelle e strisce.

Programma

1° Giorno: Italia - Chicago

Partenza con volo di linea per Chicago. All’arrivo, trasferimento libero in hotel. Serata a disposizione per iniziare a esplorare la città o rilassarsi dopo il viaggio. Pernottamento.

2° Giorno: Chicago

Intera giornata dedicata alla scoperta di Chicago, rinomata per la sua architettura, l’arte e la musica. Tra le attrazioni principali: l’Art Institute of Chicago, con la più ampia collezione di opere di Monet fuori dalla Francia, la Willis Tower, che offre una vista mozzafiato sulla città, il Millennium Park, con l’iconica scultura "Cloud Gate" di Kapoor.
Ma anche la casa museo di Frank Lloyd Wright, il John Hancock Center e il vivace Navy Pier, i caratteristici quartieri di Chinatown e Little Italy, ricchi di ristoranti e negozi. Pernottamento.

3° Giorno: Chicago - Bloomington - Springfield

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Bloomington, città che segna l’inizio della leggendaria Route 66. Proseguimento per Springfield, patria di Abraham Lincoln, dove potrai visitare numerosi luoghi a lui dedicati. Pernottamento.

4° Giorno: Springfield - St. Louis

Proseguimento verso St. Louis, la più grande città lungo la Route 66 tra Chicago e Los Angeles. Visita la Union Station, le storiche dimore della zona e la Grant’s Farm, rifugio naturale per la fauna locale. Pernottamento.

5° Giorno: St. Louis - Rolla - Springfield

Il viaggio prosegue lungo la Route 66 con sosta a Rolla, dove si trova il caratteristico Totem Pole Trading Post, attivo dal 1933. Arrivo a Springfield, ideale per una passeggiata nel centro storico, un po’ di shopping o una cena in uno dei numerosi locali. Pernottamento.

6° Giorno: Springfield - Joplin - Tulsa

Partenza per Tulsa, con sosta a Joplin per una visita al curioso Dale’s Ole 66 Barber Shop. Arrivati a Tulsa, ammirate gli edifici in stile Art Déco come il Boston Building, l’Union Depot e la Philtower. Da non perdere il Philbrook Museum e il Gilcrease Museum, che custodisce una copia della Dichiarazione di Indipendenza. Pernottamento.

7° Giorno: Tulsa - Oklahoma City

Viaggio verso Oklahoma City, conosciuta per la sua cultura western. Visita dei negozi di articoli da cowboy e, se siete fortunati, partecipate a una delle aste di bestiame (lunedì e martedì).
Facoltativa la visita al National Cowboy Hall of Fame & Western Heritage Center o una passeggiata a Property Junction, ricostruzione di una città di frontiera. Pernottamento.

8° Giorno: Oklahoma City - Shamrock - Amarillo

Partenza per Amarillo, con sosta a Shamrock per ammirare l’iconica stazione di servizio Up-Drop-In del 1936 e il Pioneer West Museum.
Ad Amarillo, possibilità di visitare il coloratissimo Cadillac Ranch e l’American Quarter Horse Museum. Pernottamento.

9° Giorno: Amarillo - Tucumcari - Santa Rosa - Albuquerque

Attraversando il deserto del New Mexico, fermati a Tucumcari, famosa per il Blue Swallow Motel, e a Santa Rosa, patria di numerose strutture d’epoca della Route 66. Arrivo ad Albuquerque, dove potrai esplorare il quartiere storico di Nob Hill, il Pueblo Cultural Center e salire sulla panoramica Sandia Peak Tramway. Pernottamento.

10° Giorno: Albuquerque - Santa Fe - Albuquerque

Escursione giornaliera a Santa Fe, la capitale più antica degli Stati Uniti. Passeggia tra le sue vie d’arte, le gallerie, i mercatini e i locali tipici. Rientro ad Albuquerque e pernottamento.

11° Giorno: Albuquerque - Gallup - Holbrook

Proseguimento verso Holbrook, attraversando Gallup, nel cuore delle terre Navajo e Hopi. Lungo il percorso sosta al Petrified Forest National Park, con i suoi paesaggi surreali: Rainbow Forest, Agate House, Mesa Blue e le dune colorate al tramonto. Pernottamento.

12° Giorno: Holbrook - Winslow - Grand Canyon - Flagstaff

Partenza per il Grand Canyon, passando da Winslow, con il Mennetonka Trading Post e l’Old Trails Museum. Arrivo al Grand Canyon National Park, meraviglia naturale tra le più imponenti al mondo.
Escursioni a piedi o in auto per ammirare panorami mozzafiato. Proseguimento per Flagstaff. Pernottamento.
Consiglio di vivere un’esperienza unica con un sorvolo in elicottero sul canyon (prenotabile con supplemento).

13° Giorno: Flagstaff - Las Vegas

Mattinata dedicata ancora alla bellezza del Grand Canyon, poi partenza per Las Vegas, capitale del divertimento. Shopping, casinò, spettacoli e luci della Strip vi aspettano. Pernottamento.

14° Giorno: Las Vegas - Barstow - Santa Monica

Proseguimento verso la costa, con possibile sosta a Barstow per visitare il Route 66 Museum. Arrivo a Santa Monica, vivace città balneare. Pernottamento.

15° Giorno: Santa Monica

Giornata libera per rilassarsi sulle spiagge californiane o visitare i dintorni, inclusa Los Angeles con le sue attrazioni iconiche. Pernottamento.

16° Giorno: Santa Monica - Los Angeles - Italia

Trasferimento all’aeroporto di Los Angeles, rilascio dell’auto a noleggio e volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • 15 pernottamenti
  • Noleggio auto

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"