Viaggio di gruppo
Singapore e Malesia
8 Giorni

Singapore e Malesia: avventura nel sud-est asiatico

Esplora il fascino dell’Asia in un viaggio unico tra modernità, cultura e natura selvaggia. Dalla città di Singapore, con i suoi quartieri multiculturali e iconici simboli, alle antiche rovine coloniali di Malacca, fino alla capitale Kuala Lumpur e alla pace della giungla tropicale del Taman Negara, questo tour offre un’immersione profonda in paesaggi e tradizioni.

Ogni tappa svela nuovi panorami e culture, dai templi e mercati colorati fino alla giungla selvaggia, in un’esperienza che celebra l’autenticità e il fascino della Malesia.

Programma

1° Giorno: Italia - Singapore

Partenza con volo di linea dall’Italia verso Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Singapore

All’arrivo a Singapore, trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, in compagnia di una guida locale parlante italiano, inizia l’esplorazione di questa moderna metropoli. Partiremo dal Civic District, dove il fascino coloniale rivive tra edifici storici come il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. Proseguiremo verso la famosa statua del Merlion, simbolo della città, raffigurante un leone con coda di pesce che spruzza acqua nella baia. Il tour continuerà nel vivace quartiere malese di Kampong Glam, con le sue stradine e la moschea iconica, per poi esplorare Little India, immersi nei profumi e colori dei mercati di spezie, e infine approdare a Chinatown per visitare il suggestivo Buddha Tooth Relic Temple. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Singapore - Malacca

Colazione in albergo e partenza per Malacca. All’arrivo, pranzo libero e incontro con la guida per l’inizio della visita di questa storica città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Passeggeremo lungo Jonker Street, cuore pulsante di Chinatown, con i suoi negozi d’antiquariato, per proseguire lungo Harmony Street, dove si trovano templi di diverse religioni come il Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. La visita prosegue in Piazza dell’Orologio con il Municipio, poi sulla collina di San Paolo per scoprire le rovine dell’antica chiesa e concludere presso la suggestiva Porta de Santiago. La giornata si chiude con una piacevole crociera serale sul Melaka River. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Malacca - Kuala Lumpur

Dopo colazione, partenza per Kuala Lumpur. Pranzo libero e nel pomeriggio, tour della capitale. La prima tappa è il Tempio Buddista di Thean Hou, seguito da una passeggiata nei Lake Gardens, un'oasi verde tropicale che conduce alla moderna Moschea Nazionale e alla storica stazione ferroviaria in stile coloniale. Proseguiremo per la Piazza dell’Indipendenza, con una piacevole passeggiata tra le vie storiche, dove edifici in stile coloniale-malesiano si alternano a mercati tipici come Central Market e Chinatown. Visiteremo inoltre il variopinto Tempio Indù di Sri Mahamariamman prima di concludere la giornata di fronte alle imponenti Petronas Twin Towers per delle foto memorabili. La cena è inclusa in un ristorante tipico con spettacolo culturale. Pernottamento in albergo.

5° Giorno: Kuala Lumpur – Taman Negara

Colazione in albergo. Si consiglia di lasciare i bagagli più ingombranti in custodia in hotel prima di partire, in shuttle, per raggiungere il porticciolo di Kuala Tahan, all’interno del Taman Negara National Park. Una breve traversata in barca vi condurrà al lodge. Dopo il pranzo libero, un’interessante visita a un villaggio degli Orang Asli, la popolazione indigena della penisola malese, accompagnati da una guida parlante italiano. Rientro al lodge per la cena. In serata, trekking notturno nella giungla per scoprire le meraviglie della foresta tropicale. Pernottamento al lodge.

6° Giorno: Taman Negara

Colazione al lodge. La giornata comincia con un trekking guidato verso la Teresek Hill, da cui si gode una vista panoramica spettacolare sulla giungla. L'avventura prosegue con il Canopy Walkway, un ponte sospeso immerso tra le fronde della foresta. Dopo il rientro al lodge per il pranzo, ci imbarcheremo per una risalita del fiume Tahan in direzione delle rapide di Lata Berkoh, dove si avrà la possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque naturali della giungla. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

7° Giorno: Taman Negara - Kuala Lumpur - Italia

Prima colazione e ritorno a Kuala Lumpur, dapprima in barca e poi in shuttle. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

8° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo a/r in classe economy dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Servizi come da programma con guida parlante italiano
  • 5 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Visite collettive con guida locale parlante italiano
  • Assicurazione

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"