Tour del nord-est degli Stati Uniti
1° Giorno - Italia - New York
Partenza con volo di linea verso New York. All'arrivo, trasferimento in hotel e serata libera per esplorare la città a proprio piacimento. Pernottamento in hotel.
2° Giorno - New York
Dopo colazione, incontro con la guida per un tour della città, che permetterà di immergersi nell'atmosfera vivace e unica di New York. Si visiteranno le principali attrazioni turistiche della città, tra cui la St. Patrick's Cathedral, la Trump Tower, la 5th Avenue, Central Park, il Lincoln Center, Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown, il Lower East Side e il Financial District con Wall Street. Una tappa a Battery Park offrirà una vista sulla Statua della Libertà. Il pomeriggio sarà libero per esplorazioni individuali o attività facoltative. Pernottamento in hotel.
Opzionalmente, sarà possibile prenotare un pranzo leggero e proseguire con la visita a Ellis Island e alla Statua della Libertà (salita esclusa).
3° Giorno - New York - Cascate del Niagara
Colazione in hotel, seguita dall'incontro con la guida per partire verso le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York. L'arrivo alle Niagara Falls è previsto nel tardo pomeriggio. Queste cascate, tra le destinazioni più famose del Nord America, non colpiscono tanto per la loro altezza (52 metri) quanto per la loro maestosità e la straordinaria quantità di acqua che scorre. Pernottamento in hotel.
4° Giorno - Cascate del Niagara - Toronto - Cascate del Niagara
Dopo colazione, ci si imbarcherà per una breve crociera sull'Hornblower, che porterà i visitatori a pochi metri dai potenti flussi d'acqua delle cascate, un'esperienza imperdibile. Nel pomeriggio, si visiterà la città cosmopolita di Toronto, in Canada. Al termine della giornata, si farà ritorno all'hotel a Niagara Falls per il pernottamento.
5° Giorno - Cascate del Niagara - Washington D.C.
Dopo colazione in hotel, partenza in direzione di Washington D.C. L'arrivo nella capitale degli Stati Uniti è previsto nel tardo pomeriggio. Washington D.C. si estende lungo le rive del fiume Potomac ed è il centro nevralgico del potere amministrativo del Paese. Qui, l'essenza del sogno americano è palpabile, tra monumenti nazionali e numerosi musei, molti dei quali offrono ingressi gratuiti. Sistemazione in hotel, serata libera per attività individuali e pernottamento.
6° Giorno - Washington D.C.
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città. Il tour prevede una sosta all'esterno della Casa Bianca, la residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, oltre a visite al Campidoglio, al Monumento a Washington e al cimitero di Arlington. Qui si trovano il monumento al Milite Ignoto e la tomba di John F. Kennedy, uno dei Presidenti più amati della storia americana. Pernottamento in hotel.
7° Giorno - Washington D.C. - Philadelphia - New York
Colazione in hotel e partenza per New York. Durante il tragitto, è prevista una sosta a Philadelphia, una delle città più antiche degli Stati Uniti, celebre per essere il luogo in cui furono redatte la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione. Dopo una breve visita del centro storico di Philadelphia, il viaggio prosegue verso New York, con arrivo previsto nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° Giorno - New York - Italia
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno verso l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Servizi inclusi:
- Volo A/R in classe economy dall’Italia
- Tasse aeroportuali
- Servizi come da programma
- 7 colazioni
- Guida locale parlante italiano
- Quota viaggio sicuro
Servizi esclusi:
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"