Tour dell'Irlanda tradizionale
Scopri la magica Irlanda con questo itinerario che ti condurrà attraverso città storiche, paesaggi mozzafiato e antichi castelli.
Il viaggio inizia a Dublino, la vivace capitale ricca di cultura e storia, per poi continuare verso la pittoresca Galway, sulle coste atlantiche. Esplorerai il misterioso paesaggio del Burren, le spettacolari Cliffs of Moher e il suggestivo Bunratty Castle e Folk Park, concludendo la giornata a Limerick. Si attraverserà il grazioso villaggio di Adare e la spettacolare Penisola di Dingle, ammirando i panorami del Parco Nazionale di Killarney prima di arrivare a Cork. Infine, visita la maestosa Rock of Cashel e la storica Kilkenny.
Un viaggio che unisce natura, tradizioni e leggende irlandesi.
Programma
1° Giorno: Dublino
I visitatori arrivano individualmente a Dublino, la capitale dell'Irlanda. Grazie al suo ricco patrimonio storico e letterario, è stata riconosciuta dall'UNESCO come "Città della Letteratura". Il trasferimento in hotel è a discrezione dei partecipanti e può essere prenotato con un supplemento. Una volta arrivati, verranno assegnate le camere. La cena è libera e il pernottamento è incluso.
2° Giorno: Dublino
Colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, con l'ingresso alla Cattedrale di San Patrizio. Dopo questa attività, è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio, i partecipanti avranno del tempo libero per esplorare autonomamente numerose attrazioni della città, tra cui il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, la Galleria Nazionale e la prigione di Kilmainham. La cena è libera e il pernottamento è previsto in hotel.
3° Giorno: Dublino - Galway
Colazione in hotel. Dopo ci si prepara per la partenza verso Galway, dove è previsto un tour guidato a piedi attraverso le sue strade ricche di storia. Nel pomeriggio, si avrà l'opportunità di partecipare a una crociera di 1 ora e 30 minuti a bordo della lussuosa imbarcazione Corrib Princess. Il tour partirà dal centro di Galway e attraverserà il suggestivo Lough Corrib, il lago più grande d'Irlanda, da cui si potranno ammirare le maestose montagne del Connemara. La giornata si concluderà con il trasferimento in hotel a Galway, dove la cena sarà libera e pernottamento.
4° Giorno: Burren - Cliffs of Moher - Bunratty Castle e Folk Park - Limerick
Colazione in hotel. Dopo si parte per la regione del Burren, caratterizzata da una formazione geologica unica che offre paesaggi desertici e lunari, ricchi di tesori archeologici, botanici e zoologici. Durante la visita, si avrà l'opportunità di esplorare le famose scogliere delle Cliffs of Moher, provando l'emozione di camminare lungo i precipizi più celebri d'Irlanda. Il pranzo sarà libero.
Nel pomeriggio, è prevista una visita al Bunratty Castle & Folk Park. Successivamente, ci si dirige verso l'hotel dove sono previste cena e pernottamento.
5° Giorno: Adare - Penisola di Dingle - Parco Nazionale di Killarney - Cork
Colazione in hotel, successivamente l'intera giornata è dedicata all'esplorazione della Contea del Kerry. Una sosta fotografica nel caratteristico villaggio di Adare, celebre per i suoi pittoreschi tetti di paglia. Successivamente, ci si dirige verso la Penisola di Dingle, nota per la sua strada costiera panoramica che offre viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico, i suoi antichi monumenti cristiani e il pittoresco villaggio. Durante il percorso, ci fermiamo in spiagge solitarie come Inch Beach e nel vivace porto di Dingle, famoso per i suoi ristoranti di pesce. Infine, raggiungiamo il Capo di Slea, da cui si ammirano le Isole Blaskets, le più occidentali d'Europa. Successivamente, facciamo una breve sosta al Parco Nazionale di Killarney per visitare i Giardini della Muckross House, prima di arrivare in hotel nella Contea di Cork. La serata continua con cena e pernottamento.
6° Giorno: Rock of Cashel - Kilkenny - Dublino
Colazione in hotel. Successivamente, ci si dirige verso Dublino con una sosta fotografica presso la famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Si prosegue poi per la pittoresca cittadina medievale di Kilkenny, dove è prevista una visita a piedi della città e del tempo libero per il pranzo.. Una volta arrivati a Dublino, i partecipanti saranno sistemati presso l'hotel. Cena libera e pernottamento.
7° Giorno: Dublino - Italia
La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Successivamente, i partecipanti hanno la possibilità di organizzare autonomamente il trasferimento all'aeroporto. Con questo trasferimento si conclude il servizio.
Servizi inclusi:
- Sistemazione in hotel in camera doppia
- Trattamento pasti con 3 cene in hotel
- Pullman a disposizione
- Accompagnatore locale parlante italiano
Servizi esclusi:
- Volo aereo A/R
- Trasferimenti
- Pasti non indicati in programma
- Bevande ai pasti
- Mance per guida e autista
- Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi”