Fly & Drive
Stati Uniti
13 Giorni

West America on the road tra deserti, canyon e metropoli

Un emozionante on the road attraverso gli scenari più iconici del Sud-Ovest americano. Da Las Vegas ai parchi rossi dell’Utah, dalle meraviglie della Monument Valley fino alla maestosità del Grand Canyon, ogni tappa è un’immersione nella natura, nella cultura nativa e nella leggenda del Far West. Il viaggio prosegue tra canyon, deserti e città glamour come Los Angeles, per un mix perfetto tra avventura, relax e scoperte sorprendenti.

Un itinerario pensato per chi ama guidare, esplorare e lasciarsi stupire ogni giorno.

Programma

1° Giorno: Italia - Las Vegas

Partenza con volo di linea per Las Vegas. All’arrivo, trasferimento libero in albergo. Serata a disposizione per un primo assaggio dell’inconfondibile energia della città. Pernottamento.

2° Giorno: Las Vegas

Giornata libera per esplorare le mille attrazioni di Las Vegas: dallo shopping nei centri commerciali tematici ai celebri casinò della Strip. In serata, possibilità di ammirare lo scintillio della città con un volo panoramico in elicottero o assistere a uno degli spettacolari show del Cirque du Soleil (attività opzionali). Pernottamento in albergo.

3° Giorno: Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon

Ritiro dell’auto a noleggio presso l’hotel e partenza per lo Utah. Prima tappa: lo Zion National Park, con le sue imponenti pareti di roccia e il Virgin River che scorre tra canyon e praterie. Proseguimento per il Bryce Canyon National Park, celebre per le sue formazioni rocciose dai toni aranciati e rosati. Al tramonto, lo spettacolo naturale è impareggiabile. Pernottamento in albergo.

4° Giorno: Bryce Canyon - Kanab - Lake Powell

Partenza verso Kanab, cittadina dallo stile western spesso scelta come set cinematografico. Si prosegue per Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali al mondo, incastonato tra spettacolari canyon. Nel tardo pomeriggio, crociera al tramonto (da giugno ad agosto; in altri periodi sarà proposta un’attività alternativa) per ammirare i riflessi dorati sulle pareti rocciose. Rientro e pernottamento in albergo.

5° Giorno: Lake Powell - Antelope Canyon - Monument Valley

Mattinata dedicata all’escursione nell’Antelope Canyon, con trasferimento in fuoristrada e visita guidata da esperte guide Navajo. I giochi di luce che filtrano tra le pareti del canyon creano scenari mozzafiato. Rientro e partenza per la leggendaria Monument Valley, dove una guida Navajo vi condurrà in fuoristrada tra gli iconici monoliti al tramonto. A seguire, cena tipica con musica e danze tradizionali in un campo indiano sotto il cielo stellato. Pernottamento in un’autentica hogan navajo (sistemazione semplice con servizi condivisi).

6° Giorno: Monument Valley - Canyon de Chelly - Petrified Forest - Holbrook

Sveglia prima dell’alba per un’escursione in fuoristrada all’interno della Monument Valley illuminata dalle prime luci del giorno. Colazione all’aperto e partenza per il Canyon de Chelly, dove si ammirano antiche rovine anasazi incastonate nelle rocce. Proseguimento per la Painted Desert e la Petrified Forest, un affascinante paesaggio fossile dai colori sorprendenti. Arrivo in serata a Holbrook, lungo la storica Route 66. Pernottamento in albergo.

7° Giorno: Holbrook - Williams - Grand Canyon

Proseguimento verso Williams, cittadina dal fascino d’altri tempi, perfetta per una sosta tra negozietti vintage e atmosfera da Far West. Continuazione per il Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Visita dei principali punti panoramici e possibilità di sorvolo in elicottero (facoltativo, con supplemento). Pernottamento in albergo.

8° Giorno: Grand Canyon - Sedona - Scottsdale

Alba sul Grand Canyon, un’esperienza indimenticabile. Partenza per Sedona, incantevole cittadina circondata da formazioni rocciose rosse. Visita al Montezuma Castle, antico insediamento indigeno scolpito nella roccia. Arrivo in serata a Scottsdale e tempo libero per rilassarsi in piscina. Pernottamento.

9° Giorno: Scottsdale - Palm Springs - Los Angeles

Possibilità (opzionale, su prenotazione) di sorvolare all’alba il deserto dell’Arizona in mongolfiera. Proseguimento in auto verso Palm Springs, elegante oasi nel cuore del deserto. Salita in funivia (inclusa) fino a oltre 2.500 metri, da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Passeggiate nella foresta o pranzo con vista. Nel pomeriggio arrivo a Los Angeles. Pernottamento.

10° Giorno: Los Angeles

Giornata dedicata alla scoperta della Città degli Angeli, con la libertà di spostarvi in auto tra i luoghi simbolo: Beverly Hills, Rodeo Drive, la Walk of Fame, il Chinese Theatre, e le spiagge iconiche di Venice Beach e Santa Monica. Noleggio bici incluso con il vostro pass di 3 giorni. Pernottamento in hotel.

11° Giorno: Los Angeles

Seconda giornata a disposizione. Approfittate del pass incluso per accedere agli Universal Studios o ai Warner Bros Studios. In alternativa, possibilità di partecipare a un’escursione per l’avvistamento di balene e delfini da Newport Beach. Pernottamento in hotel.

12° Giorno: Los Angeles - Italia

In tempo utile, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Esperienze incluse nel tour

  • Crociera panoramica del Lake Powell al tramonto
  • Visita all’Antelope Canyon accompagnati da una guida Navajo
  • Escursione in fuoristrada all’interno della Monument Valley con pernottamento al suo interno in un’hogan
  • Emozionante sorvolo in elicottero del Grand Canyon
  • Salita nella funivia “Aerial Tramway” a Palm Spring che vi farà ammirare il paesaggio del deserto dall’alto
  • Ingresso agli Universal Studios, parco divertimento e sede di tantissimi set della famosa casa cinematografica
  • Traghetto di andata e ritorno per la splendida Isola Catalina, con le sue palme ondeggianti, le spiagge dalla sabbia candida

Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • 11 pernottamenti
  • Attività come da itinerario
  • Noleggio auto dal 3° al 12° giorno
  • 1 colazione e 1 cena
  • Guida locale parlante inglese

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"